Orario al pubblico: Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì ore 08:30 - 13:00
Solo per il mese di agosto: 9:00-12:00
Caratteristiche: Il Front Office, detto anche “sportello unico”, rappresenta la principale interfaccia della Procura con l’utenza, nato con la finalità di ricevere ed evadere le richiesta dell’utente più avanti specificate, necessarie allo svolgimento di attività personali, economiche e professionali del cittadino. Principali attività del Front Office: • Gestione delle richieste di informazioni da parte dell’utenza; • Gestione delle richieste di comunicazione ex art. 335 c.p.p.; • Gestione delle richieste relative allo stato del procedimento; • Ricezione e gestione di richieste non riservate alla competenza specifica di altri uffici, quali, a titolo di esempio non esaustivo: o richiesta di colloquio con i detenuti o richieste di fascicoli archiviati o richieste dissequestro di un bene sequestrato • Ricezione di querele e denunce presentate per iscritto da soggetti e/o dai loro procuratori legali. Il Front Office riceve le richieste e gli atti in deposito da parte dell’utenza e provvede, nei tempi e nei modi definiti da regolamenti interni e procedure, a lavorare la pratica o a trasferirla alle unità organizzative competenti. Certificazioni rilasciate dallo Sportello del Casellario: •Casellario generale/penale/civile •Carichi pendenti •Sanzioni amministrative/illeciti amministrativi •Chiusa inchiesta •Visura • “Antipedofilia” ex art.25 bis T.U.